Rigoni blogger day

Rigoni blogger day, l’evento che annualmente riunisce nel flagship Rigoni di Asiago Naturalmente a Milano di Via Buonarroti foodblogger di tutta Italia appartenenti alla Community di Rigoni di Asiago, per l’edizione 2019 ha riservato una gradita sorpresa per i partecipanti.

La certezza è la presenza di Martino Scarpa, Chef e patron dell’Osteria Ai Do Campanili e numerose presenze a “La prova del cuoco” – Rai 1, che cura il menu con il suo estro creativo lasciandosi ispirare dai prodotti Rigoni di Asiago nella cucina a vista.

Chef Martino Scarpa con Elisa Isoardi – La prova del cuoco
Credits: www.facebook.com/ChefMartinoScarpa/

La sorpresa è la presenza, quest’anno, del vincitore della 5.a edizione di Bake Off Italia Carlo Beltrami, trionfatore dell’edizione speciale Bake Off – Stelle di Natale (che gli permetterà di essere il nuovo giudice della prossima edizione di Bale Off Italia) e titolare insieme alla collega/avversaria Rosalind Pratt del laboratorio di pasticceria Bake Lab a Paratico, sul lago d’Iseo.

Carlo Beltrami, futuro giudice di Bake Off – Italia 7.a stagione

Infatti Carlo Beltrami ha tenuto uno cooking show didattico propedeutico alla gara tra blogger che sarebbe seguita successivamente, regalandoci trucchi e ricette per dei dolci perfetti.

La gara consisteva in una sfida tra tre gruppi di foodblogger estratte a sorte, formanti i #teamNocciolata, #teamMielbio e #teamFiordifrutta e a giudicarle 3 squadre sempre di foodblogger e ovviamente Carlo e Martino, oltre che la nostra capo-community Elena Gios. La sottoscritta, con cartella in mano, si è ritrovata capogruppo giudice destinata quindi alla valutazione finale.

La votazione finale, preceduta dall’ottimo pranzo pensato da Chef Scarpa e cucinato dalla straordinaria brigata di cucina e dalle preziose perle di educazione alimentare da parte della nutrizionista Mara Vaghi, ha decretato come vincitore il #teamNocciolata con la buonissima monoporzione al cacao.

Di seguito una carrellata delle immagini della giornata e grazie a Rigoni di Asiago per l’opportunità di partecipare ad eventi sempre all’insegna del bello e buono.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.