Grigliata terra-mare

Grigliata terra-mare è la ricetta “must do” per l’estate: pochi ingredienti, di qualità e la compagnia giusta per condividere un momento conviviale.

Durante il tempo libero si ha voglia di preparare pranzi o cene con amici all’aperto e approfittando soprattutto delle ferie estive si ha più tempo di pensare magari a delle grigliate se si ha lo spazio per potersi divertire davanti al barbecue.

Con questa ricetta si accontentano i palati che amano sia la carne che il pesce con quel profumo di affumicatura tipico di un cibo cotto alla griglia.

Semplice e abbastanza veloce, con pochi ingredienti di ottima qualità, come il Prosciutto Toscano DOP e la birra artigianale senza glutine Green’s, possiamo portare a tavola un piatto gustoso e con le dovute accortezze nell’evitare contaminazioni con eventuali farinacei glutinosi, diventa una ricetta adatta anche ai nostri ospiti celiaci e sensibili al glutine.

Ferragosto si avvicina, preparate la lista della spesa e chiamate gli amici per questa grigliata terra-mare! E mi raccomando, solo ingredienti di qualità e tanta attenzione per i vostri amici celiaci o sensibili al glutine… e sarà davvero un mopmento di festa per tutti.

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

  1. In una pirofila disporre i gamberoni, versare la birra senza glutine e spolverare con il timo, lasciando marinare per circa 30 minuti.
  2. Riprendere i gamberoni, privarli del carapace, ma non della coda, e del filetto nero lungo il dorso (l’intestino).
  3. Avvolgere la parte scoperta del gamberone con il prosciutto e grigliare quel tanto per far dorare il prosciutto stesso.
  4. Servire subito magari accompagnando con lo stesso tipo di birra utilizzato per la marinatura.

Si ringrazia per la fornitura di prodotto:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.