Il Melappuccino delle Supereroine

Il Melappuccino delle Supereroine è dedicato a tutte quelle bambine che sotto un abito da principessa preferiscono indossare un paio di scarpe da ginnastica.

Le culture del passato tendevano a porre delle differenze nell’educazione dei figli, il maschietto forte e coraggioso e la femminuccia delicata e indifesa… e soprattutto sottomessa. Le cose sono, fortunatamente, un po’ cambiate ma non del tutto. Alle bambine piace sì imitare le mamme e le donne in make-up o moda ma piace anche giocare con i loro amichetti a pallone o in altri giochi maschili e soprattutto dimostrano di avere anche tanto coraggio e spirito di iniziativa.

I genitori di oggi e anche gli insegnanti devono sentirsi in dovere di insegnare ai bambini che l’unica differenza tra di loro è solo nella propria fisicità, perchè il cuore e la mente possono essere educate alla stessa maniera. Femmine e maschi hanno diritto in modo uguale ad avere sogni ed aspirazioni. Le bambine, soprattutto, hanno bisogno di un grande esempio come la propria madre che le aiuteranno a camminare verso la loro crescita, imparando da grandi a non farsi denigrare dai soliti pregiudizi che ancora fanno fatica ad essere sdradicati dal pensiero comune, ad amarsi e non cadere nel tunnel della depressione e dei disturbi alimentari, a coltivare la propria autostima senza scadere nell’egoismo, a non scendere a compromessi e a difendere la propria dignità.

Per avere una donna con le spalle forti è necessario crescere una bambina a tutta salute con i cibi giusti e soprattutto con tanta frutta e verdura. La mela Ambrosia® è il frutto più comprato dalle mamme perchè il suo sapore dolce come il miele e la sua croccantezza sono adorati dai bambini. E’ una mela ricca in polifenoli e flavonoidi, antiossidanti importanti per un buon funzionamento delle cellule del corpo, e fibre per mantenere un buon equilibrio intestinale. Inoltre è una buona fonte di vitamine, ferro, fosforo, potassio, magnesio e zinco.

Il Melappuccino è una super colazione per crescere future Supereroine affinchè possano raggiungere da sole i propri sogni e obiettivi. Cat-Woman è un personaggio particolare per la sua storia complicata, ma ha saputo trarre forza dalla sua difficile infanzia e adolescenza e sfruttare soprattutto le sue doti intellettive nelle sue missioni con Bat-man, superandolo in abilità in molte situazioni.

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 mele Ambrosia®
  • 1 platano
  • 200 mL + 50 mL di bevanda vegetale alla soia per cappuccino
  • 2 cucchiai di sciroppo di agave
  • 4 cucchiaini di Ovomaltine® + altra polvere per la decorazione

Preparazione:

  1. Cercare su internet l’immagine in stencil del viso di Cat-Woman (io ho utilizzato questa qui), stampare su cartoncino e ritagliare le parti in nero, eliminandole.
  2. Lavare e sbucciare le mele e tagliarle a tocchetti.
  3. Sbucciare il platano e tagliarlo a rondelle
  4. Trasferire la frutta nel boccale di un frullatore, aggiungere la bevanda di soia, lo sciroppo di agave e l’Ovomaltine® e frullare alla massima velocità fino ad ottenere una crema semidensa e non grumosa.
  5. Riscaldare per un minuto in un pentolino la restante bevanda di soia e poi con un frullino monta-latte creare una schiuma molto corposa.
  6. Distribuire il frullato in 4 tazze e anche la schiuma, con molta delicatezza.
  7. Apoggiare lo stencil sulla tazza e con un colino a maglie strette spolverare la polvere di Ovomaltine® sul cartoncino, sollevandolo poi delicatamente.
  8. Servire alle Supereroine (e a tutta la famiglia) come prima colazione rinforzante.

Le mele Ambrosia® sono un’esclusiva a livello europeo del Gruppo Rivoira

RIVOIRA

Via Pomarolo, 88 Verzuolo

Tel: +39 0175 280800

rivoira@rivoira.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.