Taralli in pentola

Ricette realizzate con taralli, tarallucci e tozzetti  –  Nuovo eBook di cucina gratuito da LIBRICETTE.eu

Comunicato stampa

Da oggi è disponibile il nuovo eBook di ricette gratuito che LIBRICETTE.eu ha creato per il Tarallificio Santa Rita, una realtà artigianale di Torino che produce taralli, tarallucci e tozzetti di alta qualità.

I prodotti del tarallificio, superando il concetto di snack, si sono trasformati per dare vita ai piatti più diversi, dall’aperitivo al dolce, passando da antipasti, primi piatti e piatti unici.

Il tarallo e i suoi affini, oltre a conferire a un piatto un sapore ben determinato, hanno diverse funzioni “tecniche” che nascono dalla loro capacità di farsi ripieno, di addensare, di dare consistenza o croccantezza.

Partendo dal principio base per il quale un tarallo, all’interno di una ricetta, può essere utilizzato tal quale -ad esempio per creare veloci finger food diversi e creativi, arricchendolo con piccole personalizzazioni-  oppure frantumato più o meno grossolanamente o ancora ridotto in farina, le ricette che si possono creare sono moltissime.

Più di 30 ricette vi aspettano in questo eBook gratuito tra le quali Bavarese al pesto di rucola con tarallucci piccanti e gamberi, Trofie di tarallucci alla cipolla, Cheesecake salato con tarallucci ai cereali e semi, peperoni e tonno, Muffin salati con tarallucci alla cipolla e olive, Sbrisolona salata ripiena con tozzetti alla pizzaiola, Hamburger di pesce spada e tarallucci curcuma e pepe, Torta di mele e tarallucci al finocchio, Baci di dama ai tarallucci classici.

Oltre a Paola Uberti, fondatrice di LIBRICETTE.eu e del blog di cucina SLELLY, hanno partecipato alla creazione dell’opera gli autori Monica Benedetto e Nicolò del blog UNA PADELLA TRA DI NOI, Silvia De Lucas del blog SILVIA PASTICCI, Fernanda Demuru del blog IL LECCAPENTOLE E LE SUE PADELLE, Anna Giudice e Giovanna Lombardi del blog CUOCHE CLANDESTINE, Roberto Leopardi del blog RED TOMATO e fondatore del gruppo Facebook CibusHD, Monica Martino del blog BIONUTRICHEF e Anna Laura Mattesini del blog EAT PARADE BLOG.

L’eBook di ricette gratuito intitolato TARALLI IN PENTOLA, realizzato da LIBRICETTE.eu per il Tarallificio Santa Rita può essere scaricato gratuitamente cliccando su questo link: http://libricette.eu/ebook/TARALLIFICIO-SANTA-RITA_Taralli-in-Pentola_Ebook_By-LIBRICETTE.pdf

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.