iCook Academy

iCOOK ACADEMY – COMUNICATO STAMPA

Accademia di Pasticceria iCook: si chiude il XIV corso di formazione professionale

Il 9 settembre al via la sessione autunnale nella sede di Chieri.

Si è concluso il quattordicesimo corso dell’Accademia di Pasticceria iCook, la scuola creata nel 2012 alle porte di Torino da un’idea di Luca Montersino e Francesca Maggio.

Credits: DRG Comunicazione – iCook Academy

Anche questa sessione accademica – che ha visto la partecipazione di 13 giovani provenienti da tutta Italia – si è confermata la scelta formativa perfettaper chi vuole intraprendere la professione di pasticcere.

Credits: DRG Comunicazione – iCook Academy

“Ho scelto iCook con il cuore: sono venuta a visitare la scuola e immediatamente sono stata colpita dall’ambiente, mi sono sentita subito a mio agio ed ora – alla fine del percorso di studi – sono contentissima! Vengo da Rimini e venire qui a Chieri è stata una scelta importante, ma se tornassi indietro rifarei tutto ad occhi chiusi!” – dice Anita, una delle studentesse.

Credits: DRG Comunicazione – iCook Academy

L’ultima settimana di lezioni si è focalizzata sulla pasticceria salutistica, argomento di grande tendenza,trattato ampiamente da Luca Montersino. La pasticceria salutistica viene incontro a tutti coloro che hanno allergie ed intolleranze verso latticini, glutine e uova, nonchè a chi ha scelto di abbracciare la filosofia vegana.

Credits: DRG Comunicazione – iCook Academy

“Ma non deve essere considerata una pasticceria di privazione! Non è la pasticceria del senza!” – dice Luca Montersino. “A chiusura del nostro percorso è necessario fornire ai corsisti la giusta formazione anche su questo argomento così attuale, dando ulteriore valore al loro percorso di studi” aggiunge Francesca Maggio.

Luca Montersino
Credits: DRG Comunicazione – iCook Academy
Francesca Maggio
Credits: DRG Comunicazione – iCook Academy

Il percorso di iCook è composto da 14 settimane di aula seguite da uno stage di tre mesi, il tutto con formatori di eccellenza: oltre alla presenza costante di Francesca Maggio, le lezioni in aula sono tenute da un corpo docente di eccezionale spessore unico in Italia, con docenti di fama internazionale di altissimo livello tra cui Maestri Ampi, MOF e Campioni del Mondo.

Da sottolineare che esiste la possibilità di ottenere un contributo a copertura delle spese di iscrizione e che tutti gli studenti che hanno frequentato l’Accademia hanno trovato immediata occupazione al termine dello stage.

La prossima sessione di corsi partirà il 9 settembre e si concluderà il 13 dicembre.

Sono stati docenti iCook: Luca Montersino, Francesca Maggio, Stefano Laghi, Alexandre Bourdeaux, Emmanuele Forcone, Francesco Boccia, Roberto Cantolacqua, Fabrizio Donatone, Antonino Maresca, Ciro Fraddanno, Fabrizio Fiorani, Lorenzo Puca, Fabrizio Galla, Loretta Fanella, Donata Panciera, Piergiorgio Giorilli, Cedric Grolet, Johan Martin, Yann Duytsche, Frank Haansnoot, Josep Pascual, Amaury Guichon, Joakim Prat, Antonio Bachour, Yann Brys, Raul Bernal, Paco Torreblanca, Jean Michel Perruchon, Melissa Coppel, Ramon Morato.

Chieri, 26 luglio 2019

Per saperne di più: www.icookacademy.it

Ufficio Stampa iCook

DRG COMUNICAZIONE +39.0523.364107 press@drgcomunicazione.it

Costanza Piva +39.347.3490215 costanza.piva@drgcomunicazione

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.